Donazioni

Effettuare una donazione ad organizzazioni non lucrative di utilità sociale ONLUS comporta dei vantaggi nei confronti di chi le effettua in sede di dichiarazione dei redditi (Decreto Legislativo n. 460 del 4.12.97), siano essi privati cittadini o imprese:

I vantaggi a favore delle “persone fisiche” non titolari di reddito d’impresa è riconosciuta una detrazione di importo pari attualmente al 19% delle erogazioni liberali dirette in denaro fino ad un importo di € 2065.83, da far valere in sede di dichiarazione annuale dei redditi, sia essa mod. 730 che mod. 740 unico. Condizione per fruire dell’agevolazione è il versamento tracciabile, quindi effettuato esclusivamente tramite conto corrente o assegno bancario.

I vantaggi a favore delle imprese che per effetto delle modifiche normative sono considerate oneri di utilità sociale e pertanto detraibili dal reddito di impresa, sono le erogazioni liberali dirette nei confronti delle ONLUS fino a un massimo di € 2065.83 o alternativamente, del 2% del reddito di impresa qualora tale rapporto risulti superiore.
Se vuoi fare anche tu una donazione utilizza le seguenti coordinate:

Intestazione conto corrente: NOhA Onlus
IBAN: IT71U0558401722000000001445