Cosa facciamo

Le principali attività sono legate al tempo libero, con eventi pressoché mensili e con particolare attenzione alle vacanze estive.

  • Campi vacanze estivi: vacanza generalmente auto-gestita di circa 15-20 giorni ad agosto, organizzata in località turistiche marine in strutture accessibili. Nel corso di oltre 30 anni di attività si sono visitate diverse regioni italiane e vissute vacanze in varie località.

Le presenze alle vacanze oscilla in media tra i 40 ed i 70 partecipanti, che, sia come gestione sia come autofinanziamento, svolgono tutte le attività della vita del campo vacanze stesso, dall’assistenza all’animazione, dalla cucina alle pulizie, compresa ovviamente la fondamentale attività della vacanza vera e propria vissuta dalla spiaggia con bagni in mare, alle serate al cinema, discoteca ecc.

  • Campi vacanze di capodanno: anche in questo caso le vacanze sono quasi sempre auto-gestite, con una durata media di circa 3-4 giorni. La partecipazione media oscilla tra i 30 ed 50 partecipanti
  • Gite, pranzi e incontri in sede, sono le attività consuete che vengono svolte durante l’intero anno.
  • Tra le varie attività, l’associazione si prefigge di favorire la costituzione di un gruppo comunitario autonomo, nell’ambito del quale l’utente disabile trovi risposta ai problemi dell’assistenza quotidiana. A questo proposito si rimanda al sito:


www.casaernestina.it
casa ernestina